Torna ai titoli

daniele materozzi

Fiduciario Funzionalisti Piemonte

 

Oggi mi trovavo nella mia bellissima Torino per assistere al saggio di fine anno di mio figlioccio.

Ero sicuro di assistere al classico spettacolo dove i protagonisti sarebbero stati i bambini e i ragazzi in età preadolescenziale e non mi sono sbagliato, così è stato.

Ho visto tantissime speranze del nostro Paese che si sono cimentate nelle loro passioni giovanili; c'è stato chi ha fatto bene e chi male, ma il massimo impegno ha caratterizzato le loro esibizioni tra passi  di danza, piroette e recitazioni.

Nel guardare divertito e interessato, sono stato colpito da quel certo spirito di osservazione che mi caratterizza e che ha richiamato in me una parola che descrive tutto in modo chiaro "EVOLUZIONE".

Mi è venuto in mente l'uomo dell'età della pietra e l’ho paragonato all’uomo dei nostri giorni, mentre guardavo i miei simili ballare, recitare, parlare e giocare … "EVOLUZIONE".

Questa parola mi ha colpito e mi ha emozionato, perché l'ho riportata a noi, cioè a QUESTA VOLTA NON VOTO e ai FUNZIONALISTI. 

Ecco, oggi la politica dei partiti  si sta esaurendo perché la politica, quella nobile, sta attraversando un nuovo corso evolutivo, sta smembrando il vecchio concetto partitico per dare spazio a chi ha voglia di  prestarsi e di lavorare seriamente per il proprio Paese.

A mio avviso stiamo cavalcando una nuova rivoluzione culturale e non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati.

Per molto tempo non siamo riusciti a spogliarci dei vecchi dogmi polipartitici perché abbiamo delegato gli altri a decidere per noi e se anche non ci piaceva ciò che decidevano, noi lo accettavamo ugualmente. Perché? Per paura o semplicemente perché non ci ritenevamo all'altezza.

Ebbene, ci siamo, stiamo vivendo una nuova EVOLUZIONE, ma non dimentichiamo che la storia insegna … i romani, come i greci e gli egiziani, sono decaduti anche per la loro presunzione, arroganza e superficialità.

Adesso tocca a noi! Per troppo tempo ci hanno diviso, ma ora uniamoci, combattiamo e cambiamo insieme questo nostro magnifico Paese!

Rendiamolo unico, forte, giusto e socialmente equo; diamo spazio all’etica e alla comprensione come alla meritocrazia vera … diventiamo grandi tutti insieme!

Come? Semplice, unisciti a noi e lotta con noi.

I FUNZIONALISTI  hanno e vogliono avere un ruolo importante nella vita dei cittadini, perché non siamo marci, né corrotti o ingiusti; lo stiamo dimostrando organizzando la denuncia della vessazione di EQUITALIA  alla corte di Strasburgo e vi garantisco che questo è solo il primo passo.

Abbiamo altre sorprese in serbo perché stiamo vivendo una nuova era ,stiamo vivendo una nuova evoluzione e vogliamo viverla con voi.